Tipologia di Attività: Indoor o Outdoor in base alla stagione
Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato SPY Tactical Game. Per la prima volta sarete catapultati in una vera spy story che potrete addirittura suggerirci sia nella trama utilizzando delle casistiche già accadute o che potrebbero accadere, sia nella struttura fornendoci nomi di clienti concorrenti o rivali di settore. In Spy Tactical Game vivrete l’esperienza di far parte dell’intelligence utilizzando tecniche da vere spie. Capire, analizzare, decifrare, pedinare, recuperare informazioni, creare diversivi o cercare vie di fuga, queste saranno alcune delle esperienze che vivrete. Il gruppo dovrà avere la capacità di organizzarsi, di comunicare, di aiutarsi e di capire come affrontare un problema che potrebbe mettere in discussione tutta la missione. Non esistono limiti, non esistono giusto o sbagliato, dovrete fare in modo di raggiungere l’obiettivo a voi designato. Dovrete essere veloci e silenziosi, dovrete essere pronti a tirare fuori il meglio di voi stessi.
Un team building che si svolge in varie location, che vi permette di “visitare” vari punti del Lago di Garda, del Lago di Iseo o addirittura di una location scelta da voi. Un team building che può essere definito “in costante evoluzione” Se il vostro obiettivo è quello di creare un gruppo che si muova all’unisono, se il vostro obiettivo è quello di migliorare la comunicazione, se il vostro obbiettivo è quello di creare una squadra che sappia utilizzare il problem solving, questo è il team Experience che fa per voi. La vostra forza sarà quella di reagire nel minor tempo possibile agli ostacoli che troverete, la difficoltà sarà quello di trovare diverse soluzioni per ogni singolo problema, la vostra maggiore preoccupazione sarà quella di capire se fidarvi dell’istinto o della ragione. Vi daremo informazioni da analizzare, vi faremo pedinare o incontrare persone, vi faremo provare l’ebrezza di poter essere scoperti e smascherati. Nessuno può sapere come andrà a finire, l’unica certezza è che non vi è certezza di riuscita.
Come in una vera spy story, molte cose potranno cambiare nel corso della stessa, non sempre potrete fidarvi delle stesse persone, la vostra parte razionale spesso sarà in contrasto con quella irrazionale. Non basterà il coraggio, non basterà la determinazione, dovrete capire come agire per non sbagliare. Nessuna azione potrà essere intrapresa se non pianificata. Potrete creare codici o linguaggi indecifrabili, potrete muovervi come meglio credete. Tactical Game sarà un vostro alleato e forse, anche un vostro nemico, dovrete fare attenzione a tutto quello che succederà intorno a voi. Giorni prima dell’inizio del team building vi verranno fornite informazioni che potranno essere utili allo scopo della missione, oltre che un book dove troverete chi siete e quale sarà la vostra missione. Siete sicuri che potrete fidarvi di tutte le informazioni a voi fornite? Siete sicuri che all’interno di Tactical Game non ci siano spie nemiche? Vedremo se sarete in grado di scoprirlo e di portare a termine le missioni.
Caratteristiche
Obbiettivi
Servizi
REPORT EXPERIENCE
Il Report Experience è una feedback di quanto visto durante l’attività. Specialmente quando il team building ha uno scopo formativo e non solo esperienziale, creiamo un report che riporta dei dati utili all’azienda. Questo confronto viene poi fatto in azienda massimo 20 giorni dopo l’experience.
Questa fase la chiamiamo di MIRRORING, ovvero quella in cui il team si guarda allo specchio e visualizza come si è comportato e come ha affrontato l’esperienza.
I nostri team building o gli experience sono sempre divisi in fasi proprio per permettere un ritorno di informazioni completo e dettagliato.
All’interno del report ci sono le fasi dell’experience, foto e video di momenti salienti di quella determinata fase che mostrano come il team si stava comportando, osservazioni dei nostri esperti presenti durante l’attività, un grafico dell’avanzamento delle skills del team durante le varie fasi, delle conclusioni e suggerimenti finali.
Questo feedback e’ utile a capire come l’azienda deve intervenire sul team o sui singoli membri o per confermare o modificare le percezioni aziendali e i percorsi futuri da programmare o già programmati. E’ uno strumento che va richiesto in quanto viene strutturato sugli obiettivi della giornata.
Il report Experience è frutto di anni di osservazioni e debriefing che abbiamo creato per dare un ritorno a quelle aziende che vogliono investire sulle proprie risorse umane cercando di capire le priorità.
VIDEO EXPERIENCE