';
side-area-logo

TG Dark Night Experience

TG Dark Night Experience

Un team si muove nella notte, illuminato solo da flebili luci…..

Immaginate questa scena e calatela nel contesto che volete, Orienteering, Spy Game, Survival o Trekking. Questo Team Building che inizia di giorno e finisce di notte, è realizzabile con molteplici attività e questo lo rende unico nel suo genere.

Perchè scegliere Dark Night? Perchè è una esperienza unica che può essere cucita in base al risultato da raggiungere, perchè con il buio le emozioni e le percezioni sono diverse e questo, si ripercuote sull’intensità delle sensazioni che vive il team coinvolto.

I team building creati in orari notturni sono sempre molto “particolari”, diventano fonti di scambio e di condivisione profonde all’interno del gruppo di lavoro.

Chi sceglie questa tipologia di Team Building deve sapere che i percorsi sono sempre fatti in totale sicurezza, con torce e segnalatori luminosi (le barrette fluorescenti) assegnati ad ogni partecipante, la sicurezza e la tranquillità vengono prima di tutto.

Dark Night è la risposta perfetta a chi cerca formazione ad alta intensità emotiva, perchè può fornire al management le indicazioni di come il team reagisce in una zona di no confort di livello medio – alto.

Durante queste esperienze abbiamo visto varie emozioni che hanno portato al risultato di essere  condivise con i propri colleghi e di avvicinare figure molto lontane a livello di ruoli all’interno dell’azienda.

Potremmo dire che questo Team Building, unisce e non divide, crea e non distrugge.

Caratteristiche
  • Numero Partecipanti: minimo 4
  • Tipologia: Team Building che lavora sulle doti di organizzazione, pianificazione, coesione del gruppo, stress zone
  • Durata: La durata minima per questo Team Building è di 4 ore, ma consigliato 6 ore.
  • A chi è rivolto: Team che vogliono consolidarsi, Management aziendale, Società che arrivano da fusioni o da trasformazioni, Hr o Manager che vogliono conoscere e capire meglio le dinamiche dei loro gruppi di lavoro dando molta importanza alla parte emotiva più che tecnica.
Obbiettivi
  • Creare un forte senso di team
  • Vedere il team come reagisce a livello emozionale in una situazione di no comfort
  • Vedere la risposta del management a situazioni decisionali complesse
  • Comprendere le potenzialità del team e dei singoli membri
  • Visionare le soft skill ed eventuale aree di miglioramento del team e dei singoli membri
Team Building Correlati
Mauro Vezzoli