';
side-area-logo

TG Street Food

TG Street Food

Tactical Game vi propone un Team Building unico e coinvolgente chiamato TG Street FOOD.

Unico nel suo genere e attualmente in Italia, il team o i teams, dovranno sfidarsi o collaborare per creare uno street food unico e buonissimo.

Ma a differenza della solita preparazione del cibo, entreranno in gioco mille dinamiche.

Il gruppo dovrà non solo creare lo street food, dovrà anche ricercare gli ingredienti in una mini caccia al tesoro, creare un progetto, presentarlo e inventare uno storytelling che poi verrà sottoposto ad una giuria.

Lo street food migliore per cibo, contenuti, fantasia e presentazione, sarà quello che poi verrà consumato da tutti i partecipanti.

Questo Team Building può assumere la forma di un picnic, una colazione, una merenda, un pranzo o una cena e verrà consumato in mezzo alla natura, in zone come  un bellissimo oliveto, bosco, frutteto o in un ristorante immerso nella natura o con vista lago.

Le metafore aziendali che si creano durante questo Team Building sono molteplici, collaborazione, organizzazione, pianificazione, problem solving e manualità, saranno le basi per la riuscita del migliore progetto Street Food.

Il momento di convivialità e rafforzamento di spirito di gruppo sarà fortissimo anche nella fase finale, infatti, quando si consumerà tutti assieme il proprio operato, sarà meraviglioso parlare delle varie dinamiche che hanno portato al risultato finale.

Questo Team Building ha anche un forte valore formativo, infatti, se unito ad un formatore esterno che osserva le dinamiche che si vanno a creare, è possibile poi fare della formazione che concettualizzi tutto quello che è accaduto durate.

Questa invenzione di Tactical Game, differisce dal Team Cooking, nel quale, i partecipanti, rimangono sempre all’interno di una cucina, in questo caso invece, bisognerà anche muoversi per trovare gli ingredienti e creare uno storytelling a modello di interpretazione teatrale.

Caratteristiche
  • Numero Partecipanti: minimo 4
  • Tipologia: Team Building che lavora sulle doti di organizzazione, pianificazione, problem solving e presentazione.
  • Durata: La durata minima per questo Team Building è di 4 ore, ma consigliato almeno una giornata o due giornate.
  • A chi è rivolto: Team che vogliono consolidarsi, Management aziendale, Società che arrivano da fusioni o da trasformazioni, Hr o Manager che vogliono conoscere e capire meglio le dinamiche dei loro gruppi di lavoro.
Obbiettivi
  • Creare spirito di squadra anche se si lavora su progetti diversi
  • Capire l’importanza della pianificazione
  • Lavorare sul concetto di obiettivo
  • Sentirsi parte di un insieme aziendale
  • Ottenere dei feedback per Hr o Management
  • Creare un ricordo di convivialità e spirito di gruppo
Team Building Correlati
Mauro Vezzoli